CORSI ATTIVI – Le parole del corpo, pratiche di consapevolezza e movimento con lo Yoga a Solaris

Per esplorare le possibilità di benessere e consapevolezza offerte da una pratica di movimento e attenzione che aiuta a collegare il corpo, il respiro e il sentire.

YOGA DEL MATTINO Ogni lunedì online ore 7:45-9:00
A cura di Angela Attianese
Una pratica di ascolto e attivazione per iniziare la settimana in ascolto dei propri bisogni.

YOGA E MOVIMENTO DOLCE Ogni martedì ore 18:00-19:30
A cura di Nori Padoan
Una pratica delicata per prendersi cura di se stessi attraverso la cura delle articolazioni, della mobilità della schiena e del respiro. Per portare lo sguardo sui bisogni del proprio corpo e sulle diverse possibilità a disposizione per soddisfarli.

La pratica di Yoga e movimento dolce offre a ciascuno la possibilità di ricontattare il proprio corpo nella consapevolezza di esserne il depositario più attento ed efficace per ritrovare equilibrio e funzionalità. Imparando ad ascoltare, a dialogare con esso, facendo i conti con tutto quello che c’é e anche con le continue occasioni di trasformazione e cambiamento.

YOGA PER OSSERVARE E SENTIRE Ogni martedì ore 20:15-21:45

A cura di Angela Attianese e Nori Padoan

Per imparare a prendersi cura di sé e delle relazioni, favorendo la fluidità del corpo e del respiro, affinando l’ascolto, facendo circolare l’energia vitale e allenandosi ad osservare e sentire ciò che è vivo in noi anche in condizioni di stress.

Questo corso è adatto sia a principianti che a persone che hanno diversi anni di pratica.

YOGA ASCOLTO E CONSAPEVOLEZZA Ogni giovedì mattina ore 9:00-10:30

A cura di Daniela Zanolin

Movimenti e posizioni dello Yoga studiati per risvegliare il corpo dopo il riposo notturno, tecniche per approfondire la consapevolezza del respiro e percepirne la forza vitale, pratiche di ascolto profondo, per accedere ad una dimensione di maggiore ampiezza.

Il corso “Yoga-Ascolto e Consapevolezza” propone una pratica che possa accompagnarci in un “viaggio ad occhi aperti” nell’osservazione attenta e responsabile della nostra casa-corpo, delle sue funzioni, reazioni, energie, interconnessioni, in una ricerca esperienziale di contatto profondo.

Si tratta di un percorso a mediazione corporea di consapevolezza per cominciare a costruire un dialogo tra il nostro mondo esteriore ed interiore, superando l’idea di un corpo-macchina da manipolare, restaurare, guarire, e con l’intento di integrare la pratica yoga e i suoi princìpi con il nostro agire quotidiano.

______________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni sui corsi di Yoga base e Yoga Evolutivo visitare questa pagina.