Solaris per nascere e crescere – Attività per accompagnare Famiglie e bambini – Sostegno alla genitorialità – Corsi preparto a Vicenza – Puerperio

Solaris per nascere e crescere

L’Associazione Solaris propone spazi e attività per condividere ed esercitarsi nell’arte della nascita, della cura e dello stare insieme. Nella direzione di una connessione armonica tra i membri della famiglia;
nel rispetto dei tempi naturali e dei bisogni sia dei figli che dei genitori.

Con il corpo e la parola
Corso preparto a Vicenza
e Yoga in gravidanza

Dedicato a donne e coppie in gravidanza per vivere l’attesa, il parto e la nuova vita insieme con gioia, fiducia e in ascolto dei bisogni di tutta la famiglia.

“Accompagnare la nascita con lo Yoga Evolutivo” è un per-corso per la gravidanza e la nascita che serve per fare esperienze che sostengono la donna nell’avere fiducia nel proprio istinto fisiologico nel dare alla luce una nuova vita. Si ispira alla visione del parto naturale di Michel Odent.
Serve ad allenare durante la gravidanza il lasciar scorrere e fluire anche delle emozioni.
Serve alla coppia in attesa a facilitare sintonia e fiducia reciproca.

Attività e corsi per la gravidanza, il puerperio e la crescita dei bambini

Accompagnare la gravidanza e la nascita con lo Yoga Evolutivo
Yoga in gravidanza
Futuri genitori insieme
Cerchio delle mamme
Yoga, latte e coccole
Un massaggio col cuore
Portare con la fascia
Yoga al femminile per il bacino e il perineo

Empatia in fasce: la Comunicazione Nonviolenta con i bambini e in famiglia

“Il bambino impara molto di più da ciò che siamo che da ciò che diciamo, pertanto dobbiamo essere quello che vorremmo che i nostri bambini diventino”. J. C. Pearce

Per imparare il linguaggio delle emozioni e allenarsi a prendere in considerazione i bisogni di tutti: quelli del neonato, del bambino o del ragazzo così come quelli degli adulti. L’obiettivo è quello di consolidare il prima possibile una connessione basata sull’ascolto reciproco in cui le parole siano coerenti con i sentimenti che proviamo e le azioni che intraprendiamo.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito dedicato www.accompagnarelanascita.it oppure telefonando al 348 3849546 o scrivendo a info.vi@associazione-solaris.org