Normodinamica e Yoga Evolutivo

Normodinamica e Yoga Evolutivo Vicenza

Associazione Solaris: Normodinamica e Yoga Evolutivo

La Normodinamica è un approccio psicofisico che riattualizza l’essenza della pratica meditativa consentendo di apprendere ad osservare in modo neutrale nella vita di tutti i giorni, gli stati emotivi che emergono al proprio interno e la realtà che si manifesta al di fuori di sé. Per avviare un processo di ampliamento della coscienza che genera intensità e ampiezza.
È stata ideata da Paolo Menghi per consentire a chi lo desidera di entrare in un contatto profondo con aree e istanze personali solitamente ignorate e avviare così un processo di trasformazione personale.

Tra gli strumenti di lavoro della Normodinamica, con corsi disponibili a Vicenza, vi sono lo Yoga Evolutivo e la Meditazione Relazionale.

L’approccio normodinamico è tutelato dalla Società Italiana di Normodinamica (SIND).

Corso di Yoga Evolutivo

Una sintesi di discipline orientali e occidentali
antiche e moderne

Lo Yoga Evolutivo è un sistema di pratiche corporee che integra diverse discipline orientali e occidentali antiche e moderne volte a migliorare la connessione e la consapevolezza tra il piano fisico, quello emotivo e quello mentale.
La pratica è indirizzata a:
conoscere il proprio organismo psicofisico nel suo complesso
– aumentare la consistenza fisica e psichica;
– ricercare l’allineamento coerente di pensiero, parola e azione;
– studiare i modelli automatici di risposta per scoprirne le potenzialità e i limiti;
– imparare ad usare lo stress anziché subirlo;
– lavorare per ampliare la libertà di azione usando creativamente il potenziale energetico insito in ogni stato emotivo.

I corsi di Yoga Evolutivo a Vicenza si svolgono di mercoledì ore 19:00-21:00 e di giovedì ore 20:00-21:30.

Corso di Meditazione Relazionale

Uno studio sull’individuo
e sui sistemi in cui egli vive

La Meditazione Relazionale si occupa dello studio creativo dell’individuo e dei sistemi in cui egli vive, allo scopo di aumentare la consapevolezza di se stessi e dell’altro durante la relazione, in modo da imparare ad agire anziché reagire agli stimoli che provengo dall’esterno o dall’interno.

L’obiettivo è quello di ampliare, insieme al proprio potenziale creativo, la libertà d’azione di ciascuno svincolandosi via via in misura maggiore dagli automatismi reattivi costruiti a partire dai condizionamenti culturali e familiari.

La pratica si svolge in gruppo e prevede incontri a cadenza mensile. Prerequisito di accesso è aver frequentato per almeno 2 anni un corso di Yoga Evolutivo.

>> Per saperne di più sul corso di Meditazione Relazionale a Vicenza.

Il prossimo gruppo di Meditazione Relazionale partirà a settembre 2020.

PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA