Empatia in fasce: la Comunicazione Nonviolenta con i bambini e in famiglia – 4 incontri da metà ottobre 2019

10 ore di formazione suddivise in 4 appuntamenti. Date da definire a partire da metà ottobre 2019. Prossimamente il calendario.

Ciclo del mattino dedicato a mamme, nonni, insegnanti, educatori.

“Il bambino impara molto di più da ciò che siamo che da ciò che diciamo, pertanto dobbiamo essere quello che vorremmo che i nostri bambini diventino”. J. C. Pearce

Per imparare il linguaggio delle emozioni e allenarsi a prendere in considerazione i bisogni di tutti: quelli del neonato, del bambino o del ragazzo così come quelli degli adulti. L’obiettivo è quello di consolidare il prima possibile una connessione basata sull’ascolto reciproco in cui le parole siano coerenti con i sentimenti che proviamo e le azioni che intraprendiamo.

Temi che saranno sviluppati attraverso teoria e pratica:
Empatia e Comunicazione NonViolenta per l’educazione – Effetti di diverse modalità di linguaggio verbale e non verbale sulla connessione e la disconnessione – Diversi modi di motivare gli altri – Come affrontare i No – Come favorire la cooperazione – L’ascolto empatico tra adulti – Riflessione su diversi stili genitoriali (Autoritario, Permissivo, Autorevole, Basato sulle relazioni) – Le sorprendenti funzioni della rabbia

L’attività è aperta anche a chi non ha alcuna esperienza di CNV.

Conduce Angela Attianese, formatrice e facilitatrice in Comunicazione Empatica Nonviolenta certificata a livello internazionale (www.cnvc.org).

Presso Associazione Solaris
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17
Vicenza

PARTECIPAZIONE CON CONTRIBUTO. È POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE AD UN SOLO MODULO.
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE. PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMA IL 348 3849546