Empatia in fasce: spazio di ascolto e condivisione per genitori 0-24 mesi

“EMPATIA IN FASCE” è un luogo per accogliere, fare spazio e per aprirsi all’ascolto dei bisogni in un periodo delicato, quando una nuova vita si affaccia nel mondo.
Facilita Angela Attianese, madre con un’esperienza di oltre 15 anni nell’accompagnare la nascita e la crescita e formatrice certificata e facilitatrice in Comunicazione Nonviolenta.

La consapevolezza dei bisogni della madre, della creatura che porta in grembo o che è nata e del resto della famiglia sono la chiave per occuparsi al meglio della gravidanza, del parto e dell’allattamento.

Le parole, la condivisione e l’ascolto sono un modo per scoprire quello che la vita sta cercando di comunicarci e per offrire questa consapevolezza anche alle nostre figlie e ai nostri figli.


➡Per maggiori informazioni scrivi a angela @ giraffe-cnv.it oppure invia un messa whatsapp al 348 3849546

ALTRE ATTIVITA’ COLLEGATE

CONSULENZA CNV IN FASCE
Consulenza online, individuale o di coppia a sostegno della relazione madre-padre-bambino/a

Appuntamenti di 1 ora cadenzati secondo le preferenze della mamma o della coppia per prendersi cura dei bisogni vivi in ciascuno:  mamma, neonato e papà. Dopo il primo appuntamento è possibile scegliere se iniziare un percorso in più incontri.

Info e prenotazioni: Angela Attianese 348 3849546
Formatrice in Comunicazione Nonviolenta e Insegnante di Normodinamica specializzata nel periodo perinatale.


FORMAZIONE CNV IN FASCE: 4 INCONTRI DI INTRODUZIONE ALLA CNV

8 ore di formazione suddivise in 4 appuntamenti

Ciclo del mattino dedicato a mamme, nonni, insegnanti, educatori.

“La CNV permette di aprire il nostro scrigno per cogliervi i sentimenti e i bisogni”. V. Costetti

Per imparare il linguaggio delle emozioni e allenarsi a prendere in considerazione i bisogni di tutti: quelli del neonato, del bambino o del ragazzo così come quelli degli adulti. L’obiettivo è quello di consolidare il prima possibile una connessione basata sull’ascolto reciproco in cui le parole siano coerenti con i sentimenti che proviamo e le azioni che intraprendiamo.

Temi che saranno sviluppati attraverso teoria e pratica:
Empatia e Comunicazione NonViolenta per l’educazione – Effetti di diverse modalità di linguaggio verbale e non verbale sulla connessione e la disconnessione – Diversi modi di motivare gli altri – Come incontrare i No – Come favorire la cooperazione – L’ascolto empatico tra adulti – Riflessione su diversi stili genitoriali (Autoritario, Permissivo, Autorevole, Basato sulle relazioni) – Connettersi ai propri sentimenti e bisogni e a quelli dell’altro – Differenza tra Bisogni e Strategie.

L’attività è aperta anche a chi non ha alcuna esperienza di CNV.

PER INFORMAZIONI INVIA UN MSG WHATSAPP 348 3849546