Yoga, latte e coccole

Per accompagnare mamme e bambini nel primo periodo di vita insieme

Uno spazio di rilassamento, condivisione, cura dei bimbi e contatto con altre mamme. Per trovare supporto nel primo periodo di vita insieme. Per aiutare il corpo a riprendere la propria forma e a trovare un nuovo equilibrio. Per accompagnare i neonati nel loro percorso di crescita in ascolto dei bisogni di ciascuno. Per cercare la propria personale forma materna.

Dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi. Questo avviene già naturalmente nella vita quotidiana, prendendosi cura del piccolo e di se stesse e lasciando emergere un nuovo equilibrio psico-fisico. Gli incontri Yoga, latte e coccole, forniscono supporto a questo processo sostenendo con fiducia le mamme nel percorso che le accompagnerà nello sviluppare la propria personale forma materna.

Gli incontri prevedono, con un ritmo che tiene conto delle esigenze dei bambini, le seguenti attività: spazio di dialogo su temi di interesse per le mamme, pratiche di sintonizzazione mamma-bambin@, esercizi per lo scioglimento delle tensioni, l’ascolto dei segnali corporei e la tonificazione del perineo (mamma-yoga), sostegno allo sviluppo motorio dei bambini (baby-yoga), rilassamento.

La presenza delle altre mamme permette di confrontarsi e condividere le esperienze. I piccoli, essendo vicini alla loro mamma, si giovano empaticamente dell’atmosfera che si crea nel gruppo e del maggior rilassamento di tutti.

ULTERIORI INFO E PRENOTAZIONI 348 3849546

www.associazione-solaris.org