Yoga e movimento dolce

Per esplorare le possibilità di benessere offerte da una pratica delicata e consapevole che protegge e rinforza la nostra struttura fisica.

Una pratica delicata per prendersi cura di se stessi attraverso la cura delle articolazioni, della mobilità della schiena e del respiro. Per portare lo sguardo sui bisogni del proprio corpo e sulle diverse possibilità a disposizione per soddisfarli.

La pratica di Yoga e movimento dolce offre a ciascuno la possibilità di riavvicinarsi al proprio corpo nella consapevolezza di esserne il depositario più attento ed efficace per ritrovare equilibrio e funzionalità. Imparando ad ascoltare, a dialogare con esso, facendo i conti con tutto quello che c’é e anche con le straordinarie e continue occasioni di trasformazione e cambiamento.

Che cosa significa star bene con il proprio corpo?

Significa conoscerlo, farne esperienza, prendersene cura e mettere in atto movimenti ed esercizi adeguati per mantenerlo in salute. Significa occuparsene e mettere a punto, a partire dalla propria percezione e con l’iniziale guida di un’insegnante, modalità personali di autoprotezione e cura. Significa ascoltarlo. Significa viverlo.

Conduce il corso:

Daniela Zanolin è nata nel 1947 e pratica da diversi anni Yoga Evolutivo e meditazione seguendo percorsi di approfondimento teorico-pratici presso l’ Associazione Solaris. Ha seguito un percorso di formazione teorico-pratico in “Yoga respiro e consapevolezza corporea” specializzandosi nella conduzione di classi dedicate a quanti abbisognino di un approccio dolce alla pratica dello yoga oltre che alla terza età.
È insegnante di Lettere in pensione. Si occupa di critica cinematografica. Ha frequentato molteplici seminari di normodinamica e un corso triennale di Meditazione relazionale presso l’Associazione Mandala di Roma, condotti da Federica Cervini e Matilde Mattia, insegnanti e formatrici di Normodinamica. È in formazione come insegnante di Yoga Evolutivo.