Yoga base e respiro

Corso base per principianti

Per sperimentare uno stato di ben-essere complessivo, maggiore rilassamento e vitalità e imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo. È propedeutico all’accesso ai corsi di Yoga Evolutivo.

Il corso di Yoga base, consente di imparare a prendersi cura di sé favorendo la scioltezza del corpo, ampliando il respiro, affinando l’ascolto, facendo circolare l’energia vitale e allenandosi a rilassarsi anche in condizioni di stress.

La pratica, pensata specificamente per principianti, permette di:

– imparare ad ascoltare i limiti del proprio corpo e a superali usando il respiro e l’ascolto consapevole;

– percepire e sciogliere le tensioni attraverso movimenti adeguati, favorendo uno stato di rilassamento profondo;

– rendere il respiro più fluido e profondo come sostegno nella gestione delle emozioni e degli stati di ansia;

– aumentare la capacità di attenzione e concentrazione.

Il lavoro si basa sulla pratica di sequenze continuative di posizioni ed esercizi in movimento, derivanti sia dalla tradizione dello yoga sia dal lavoro corporeo più moderno, in un percorso fluido guidato dall’insegnante. L’obiettivo è quello di aiutare ad entrare in uno stato di ascolto e concentrazione che consente di rigenerarsi profondamente per mantenere un certo rilassamento e un ben-essere consapevole anche nella vita di tutti i giorni.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Il corso è aperto a persone principianti di tutte le età. Si accede attraverso un incontro introduttivo gratuito in ogni periodo dell’anno. Dopo l’incontro introduttivo ci si iscrive ad un primo ciclo di 8 incontri alla fine dei quali si decide se confermare o meno la propria presenza per il resto dell’anno.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

348 3849546 • info.vi@associazione-solaris.org • web: www.associazione-solaris.org