Yoga base – Yoga e movimento dolce

Associazione Solaris – Yoga Vicenza

Proponiamo corsi di pratica per apprendere le basi dello yoga, studiare l’uso del respiro consapevole, sviluppare le migliori strategie per un approccio al movimento che tenga conto delle reali possibilità del proprio organismo. Oppure per avvicinarsi alle pratiche dello Hatha yoga tradizionale.
I corsi di Yoga base sono dedicati a chi è all’inizio dell’esperienza di pratica.
Yoga base e respiro prevede lo studio dei principi base dello yoga approfondendo in particolare le pratiche che aiutano a rendere più ampio e fluido il respiro e a gestire in questo modo gli stati di tensione psicofisica.
Yoga e movimento dolce è indicato per chi ha specifiche esigenze legate all’età o a particolari problematiche fisiche.
Yoga base dinamico è indicato per chi è all’inizio della pratica e desidera lavorare anche sull’attivazione energetica.
Hatha Yoga tradizionale è per chi desidera approfondire la pratica delle asana con precisione e attenzione alla postura del corpo.
In ogni caso il percorso base è incentrato sull’ascolto di sé e sulla considerazione dei limiti del proprio corpo durante la pratica.

Associazione Solaris – Yoga Vicenza Corsi attivi

– Yoga base e respiro (con attenzione a respiro e consapevolezza del corpo): di lunedì ore 20:00-21:30
– Yoga base dinamico: di martedì ore 20:00-21:30
– Yoga e movimento dolce: di lunedì ore 18:00-19:30 e di martedì ore 9:00-10:30