Comunicazione Nonviolenta

La Comunicazione Nonviolenta ha a che vedere con il potere che hanno le nostre parole di aiutarci a prenderci cura della connessione con l’altra persona (aprire finestre) oppure di creare fratture nella relazione (creare dei muri). Ci aiuta a prenderci la responsabilità di quello che facciamo e di quello che proviamo. È un potente strumento per attraversare i conflitti sia a livello personale che professionale, civile o politico.

La CNV ci aiuta a metterci in relazione con noi stessi e con gli altri in un modo che permette alla nostra naturale empatia di sbocciare. Ci guida nel ridare forma al modo in cui ci esprimiamo ed ascoltiamo gli altri, concentrando la nostra consapevolezza anziché su critiche, giudizi e pretese, su quattro aree: che cosa osserviamo, che cosa sentiamo, di che cosa abbiamo bisogno e che cosa chiediamo per arricchire le nostre vite.

L’Associazione Solaris propone corsi di Comunicazione Nonviolenta di livello base e avanzato, gruppi di esercitazione e gruppi di pratica.

Gli incontri sono dedicati a tutte le persone interessate all’empatia e ad applicarla nella loro vita quotidiana. In particolare a genitori, insegnanti, educatori, professionisti della relazione, politici, manager.

Per ulteriori informazioni contattare il 348 3849546 oppure scrivere a info.vi@associazione-solaris.org
Associazione Solaris, Stradella Soccorso Soccorsetto, 17, Vicenza