Accompagnare la nascita

Che senso può avere per l’attesa e per la nascita fare un corso di accompagnamento? Quali sono i bisogni di una donna in travaglio e quelli del bambino appena nato? Quali sono le influenze della parte razionale e della parte emotiva sul parto?
“Accompagnare la nascita con lo Yoga Evolutivo” è un percorso per la gravidanza che serve per fare esperienze che sostengono la donna nell’appoggiarsi sul proprio istinto e sulla fisiologia della nascita nel dare alla luce una nuova vita.
Per sperimentare l’uso di un respiro consapevole nell’accompagnare la propria parte emotiva e gestire preoccupazioni e timori.
Per le donne che hanno già dato alla luce una creatura è la possibilità di riguardare con altri occhi al parto che è stato e di lasciar andare le emozioni che sono ancora trattenute dentro di sé.

Il corpo sa cosa fare durante il travaglio e il parto. L’unica cosa che dobbiamo fare e lasciarci guidare da lui. Per questo ci serve avere fiducia in noi stesse e nella saggezza del nostro corpo e della natura.
Durante il corso preparto “Accompagnare la gravidanza e la nascita” si usano strumenti pratici, esercizi corporei come lo yoga gravidanza ed esperienze legate alla fisiologia della nascita, che accompagnano ogni donna e coppia nel trovare la propria personale forma materna e paterna e il proprio modo migliore per soddisfare i bisogni per sé e per la creatura che nascerà.
Strumenti utilizzati: condivisione di informazioni utili, movimento ed espressione creativi, yoga gravidanza, visualizzazioni, respirazione, dialogo.

Il percorso è aperto a tutte le mamme e coppie a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza. È previsto un incontro introduttivo gratuito prenotando al 348 3849546.
È possibile usufruire anche di incontri individuali.