Yoga, latte e coccole – Per mamme e bambini insieme

Data da definire in base alle manifestazioni di interesse: contattare il 348 3849546 oppure scrivere a info.vi@associazione-solaris.org. A cura di Angela Attianese
Uno spazio di rilassamento, movimento corporeo, condivisione, cura dei bimbi e contatto con altre mamme. Esercizi per la mamma (mamma-yoga), sostegno al naturale sviluppo motorio dei bambini secondo la fisiologia (baby-yoga).

Dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi. Questo avviene già naturalmente nella vita quotidiana, prendendosi cura del piccolo e di se stesse e lasciando emergere un nuovo equilibrio psico-fisico.
Gli incontri Yoga, latte e coccole, forniscono supporto a questo processo sostenendo con fiducia le mamme nel percorso che le accompagnerà nello sviluppare la propria personale forma materna attraverso la proposta di attività che possono essere seguite insieme ai propri bambini.

La presenza delle altre mamme permette di confrontarsi e condividere le esperienze. I piccoli, essendo vicini alla loro mamma, si giovano empaticamente dell’atmosfera che si crea nel gruppo e del maggior rilassamento di tutti.

A cura di Angela Attianese, Insegnante di Normodinamica e Yoga Evolutivo. Formatrice e facilitatrice in Comunicazione Nonviolenta.

Partecipazione con contributo. È richiesta la prenotazione al 348 3849546.

Presso Associazione Solaris – Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 Vicenza.

L’Associazione Solaris mette a disposizione spazi e competenze per dare supporto alle mamme e alle famiglie nella ricerca di cura e benessere, durante le delicate fasi della nascita, dell’imprinting e dei primi anni di vita con i bambini.

PER INFORMAZIONI SU TUTTI I PROGETTI PER “NASCERE E CRESCERE” andare a questo link.