Intenzione attenzione e nutrimento nella pratica dello Yoga Evolutivo – venerdì 25 ottobre 2019

Intenzione attenzione e nutrimento nella pratica dello Yoga Evolutivo.
Serata di studi a Solaris.
Venerdì 25 ottobre 2019 ore 18:30-20:30.
Facilita Angela Attianese.
Partecipazione gratuita. È richiesta la prenotazione al 348 3849546.

C’è una proporzione tra coscienza e consistenza, per cui costruire il contenitore per la coscienza che maturiamo è altrettanto importante che ampliare quella coscienza. Se c’è paura di coscienza è perché manca il calibro per reggerla”. Paolo Menghi

La pratica dello Yoga Evolutivo si appoggia su forme, movimenti, esercizi, asana, che forniscono progressivamente esperienze e strumenti per prenderci cura di noi stessi. Superata una prima fase di pratica (di durata varia a seconda delle persone) in cui la maggior parte di ciò che facciamo è nuovo e fonte di scoperte, possiamo ad un certo punto porci una domanda: qual’è la motivazione che mi spinge a praticare? Gli effetti della pratica infatti, sul piano della coscienza, sono stimolati anche dall’intenzione con cui pratichiamo, con cui la pratica viene proposta da chi conduce e da dove mettiamo la nostra attenzione.

La serata di studio vuole essere un tempo di dialogo e condivisione dell’esperienza vissuta attraverso la pratica. Sono invitati tutti praticanti dei corsi di Yoga base, yoga dolce e Yoga Evolutivo e in generale i soci dell’Associazione.

Presso Associazione Solaris – Stradella Soccorso Soccorsetto, 17 Vicenza.

Partecipazione gratuita. È richiesta la prenotazione al 348 3849546.