STAI FRESCO! 7 giorni di vacanza-laboratorio sulle relazioni in Trentino Alto Adige

da sabato 17 a sabato 24 agosto 2019 – presso CASA MAGNOLA in val di Cembra, Segonzano (TN)

Comunicazione Nonviolenta, Role Playing e giochi teatrali con Angela Attianese e Lorenzo Bocchese

Un’opportunità per una vacanza diversa, in equilibrio tra sperimentazione e relax, studio sociale e visite e passeggiate che la Val di Cembra in Trentino Alto Adige consente.

Vorremo esplorare le relazioni. Useremo la Comunicazione Nonviolenta di M. B. Rosenberg e il Role Playing e i giochi teatrali per osservare le dinamiche con cui tutti ci confrontiamo: leadership e potere, empatia e simpatia, “dovere” e “volere” e altre che si potranno presentare.

Saremo in Val di Cembra, una perla naturalistica tra spettacolari terrazze e vigneti, con i muri a secco che fanno da sfondo e disegnano il paesaggio di questo angolo di Trentino. Qui la natura (il torrente Avisio, le piramidi di Segonzano, le cave di porfido, i vigneti) si fonde mirabilmente con la cultura, la spiritualità, i saperi millenari e i sapori enogastronomici (dal vino alla grappa) di un popolo fiero delle proprie tradizioni.

Sperimenteremo e studieremo le relazioni vivendo e mangiando in gruppo, dando a turno una mano in cucina e osservando in leggerezza cosa ci succede quando incontriamo e lavoriamo con altri, confrontandoci con abitudini e opportunità, imparando e scegliendo codici di comunicazione che ci sembrino funzionali.

E ci riserveremo sempre la libertà per ritagliarci uno spazio di privacy.

Sono benvenuti eventuali accompagnatori che desiderano partecipare soltanto alle attività del tempo libero, senza frequentare i laboratori.

Organizzazione a cura di Associazione Solaris e Vicenza Time Café.

Angela Attianese è formatrice certificata a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta.

Lorenzo Bocchese è attore, regista e facilitatore in dinamiche ludico-teatrali.

Informazioni al 348 3849546 – Programma e costi nella scheda online