YOGA EVOLUTIVO E YOGA IN GRAVIDANZA A VICENZA *************************** COMUNICAZIONE EMPATICA NONVIOLENTA *************************** PRENOTA UN INCONTRO INTRODUTTIVO TEL 348 3849546

Yoga, latte e coccole

img yoga latte coccole stampa piccolaPer accompagnare mamme e bambini durante il primo periodo di vita insieme

Uno spazio di rilassamento, condivisione, cura dei bimbi e contatto con altre mamme. Per trovare supporto nel primo periodo di vita insieme. Per aiutare il corpo a riprendere la propria forma e a trovare un nuovo equilibrio. Per accompagnare i neonati nel loro percorso di crescita e di autonomia in ascolto dei bisogni di ciascuno. Per cercare la propria personale forma materna.

Dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi. Questo avviene già naturalmente nella vita quotidiana, prendendosi cura del piccolo e di se stesse e lasciando emergere un nuovo equilibrio psico-fisico.
Gli incontri Yoga, latte e coccole, forniscono supporto a questo processo sostenendo con fiducia le mamme nel percorso che le accompagnerà nello sviluppare la propria personale forma materna proponendo attività che possono essere seguite insieme ai propri bambini.

Gli incontri prevedono, con un ritmo che tiene conto delle esigenze dei bambini, le seguenti attività: esercizi per lo scioglimento delle tensioni, l’ascolto dei segnali corporei e la tonificazione del perineo (mamma-yoga), sostegno allo sviluppo motorio dei bambini (baby-yoga), pratiche di sintonizzazione mamma-bambin@, rilassamento.

La presenza delle altre mamme permette di confrontarsi e condividere le esperienze. I piccoli, essendo vicini alla loro mamma, si giovano empaticamente dell’atmosfera che si crea nel gruppo e del maggior rilassamento di tutti.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

L'attività è dedicata ai soci.
È previsto un contributo di partecipazione.

Il percorso "nascita e crescita" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. È formatrice in Comunicazione Nonviolenta secondo Marshall Rosenberg certificata a livello internazionale dal CNVC (www.cnvc.org).

ASSOCIAZIONE SOLARIS
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17