Cerchio delle mamme

CERCHIO mammeCERCHIO DELLE MAMME
Momenti di incontro per stare bene insieme

Prima e dopo la nascita c’è bisogno di tempo e di ascolto affinché ciascuna coppia madre-bambino possa sviluppare il proprio personale modo di relazionarsi e di rispondere ai bisogni di entrambi.

Il CERCHIO DELLE MAMME è un incontro mensile per scambiare con altre mamme, condividere sui propri modi di cura e relazione con i bambini e per sperimentare accoglienza e sostegno.
La partecipazione è gratuita, basta essere soci dell'Associazione Solaris.
Di lunedì pomeriggio, 1 volta al mese.

Prenotazione obbligatoria al 348 3849536.

L'Associazione Solaris mette a disposizione i propri spazi e le competenze della propria équipe per dare supporto alle mamme e alle famiglie nella ricerca di cura e benessere, durante le delicate fasi della nascita, dell’imprinting e dei primi anni di vita con i bambini.

Alcune attività proposte:
INCONTRO CON I NUOVI NATI

Dopo il parto. Incontro di gruppo dedicato alle mamme e ai bambini che hanno seguito il percorso di Accompagnamento alla nascita.
Incontri individuali aperti a tutti, mamme e papà. a cura di Angela Attianese. Su appuntamento al 348 3849546.

YOGA, LATTE E COCCOLE (1-9 mesi)
Incontri per mamme e bambini dopo il parto. Per rilassarsi, aiutare il corpo a riprendere la propria forma, trovare un nuovo equilibrio e ricevere sostegno. Gli incontri prevedono, con un ritmo che tiene conto delle esigenze dei bimbi, una pratica di yoga legata soprattutto alla flessibilità della colonna e al perineo, piccole danze e momenti di contatto con i bambini, momenti di condivisione verbale.
Ulteriori informazioni sulla scheda online.

NEONATI IN MOVIMENTO (2-9 mesi)
Per sostenere le competenze del bambino, il suo sviluppo motorio fisiologico e un sano rapporto con l’alimentazione come basi per soddisfare autonomia, sicurezza e apprendimento. Cicli di 4 appuntamenti per mamme e/o papà con neonati tra i 2 e i 9 mesi.

PORTARE IN FASCIA
La fascia, nel suo avvolgere il bambino in modo uniforme, offre un adeguato contenimento per farlo sentire sicuro, lo circonda di suoni e odori familiari, di calore e lo tiene vicino al cuore.

UN MASSAGGIO COL CUORE (0-9 mesi)
Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. È un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

Le attività sono riservate ai soci. Quota associativa annuale: 15 euro.

Per ulteriori informazioni e per venire a conoscerci contattare il 348 3849546, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni sulla scheda di "Nascere e crescere in contatto"

Il percorso "Solaris per nascere e crescere" è coordinato da Angela Attianese, insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di "Normodinamica Base - Yoga Evolutivo" dal 2003, specializzata in accompagnamento pre e post natale, Doula. Ha seguito diversi seminari e percorsi di approfondimento sul periodo perinatale tra cui "Nascita, amore e civiltà" con Michel Odent, Clara Scropetta e Liliana Lammers, "Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo" con Willi Maurer, "Perineo speciale" organizzato dal MIPA con Nuria Nives. Ha concluso nel 2009 il biennio di "Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. È nel percorso di certificazione internazionale in Comunicazione Nonviolenta col CNVC (www.cnvc.org)

Logo solaris Associazione Solaris
Corsi per lo sviluppo armonico dell'individuo e dei sistemi in cui vive